Percorsi di formazione

Docente di Leadership e Cambiamento per diverse organizzazioni.

Docente all’Università LUMSA del Laboratorio di Leadership Management – business coaching

Formazione su leadership e cambiamento

Leadership Program Terziario Donna ConfCommercio

Il Leadership Programma TD è diretto a tutte le Presidenti provinciali di Terziario Donna ConfCommercio e mira a sviluppare le competenze necessarie ad affermare, nei contesti lavorativi caratterizzati da alta complessità e nei sistemi multirelazionali tipici delle moderne organizzazioni, capacità di leadership generativa.

Il percorso, che alterna formazione a sessioni di business coaching, intende sviluppare nuove leadership, in grado di portare avanti i modelli e le visioni economiche affermate dal Gruppo, agendo su più aree di lavoro, ed integrando i principi delle neuroscienze, della scienza del sé, dell’economia sociale e dell’economia comportamentale.

Change Management per le Aziende

La proposta formativa innovativa prende origine dal principio che <la non-competenza è un costo per l’azienda>. Diventa allora sempre più necessaria favorire il reskilling dell’asset più importante dell’azienda: il capitale umano, fornendo loro la <cassetta degli attrezzi> per facilitare il cambiamento e sviluppare il potenziale del team.

Il percorso di Strategic Skills al servizio del mondo delle aziende fornisce gli elementi di base per svilup-pare le abilità personali e relazionali necessarie a gestire il cambiamento e far evolvere tutta l’organizzazione di lavoro verso la trasformazione richiesta dalla rivoluzione del lavoro che caratterizza oggi il sistema.

Leadership Lab Professionisti

La Leadership è una competenza che va appresa e sperimentata. Riuscire a porsi come Leader capace di <Generare Valore> per sé stessi e per gli altri nella professione, è ritenuto sempre più cruciale per il successo professionale e garantire qualificazione e progressione di carriera.

Il Leadership Lab è un percorso di reskilling per le professioni (tagliato su misura per i diversi ambiti che fornisce gli elementi di base per costruire le abilità personali e relazionali per il self management e per sviluppare le abilità necessarie ad affrontare il mutamento in corso.

Leadership Management LAB LUMSA – Corso di Laurea di Economia e Management

Il laboratorio dedicato agli studenti del 2^ corso di laurea in Economia e Management sviluppa competenze utili a sviluppare la capacità di leadership, sempre più necessaria in contesti lavorativi caratterizzati da alta complessità e nei sistemi multirelazionali tipici delle moderne organizzazioni.

Obiettivo formativo è lo sviluppo di una capacità di leadership generativa, orientando lo sviluppo di competenze abilitanti a promuovere la capacità decisionale e di influenza generativa del sistema.

Sono previste sessioni di coaching for action per la sperimentazione pratica dei concetti appresi: a) Coaching for Performance: sviluppo del potenziale e del talento – b) Coaching for Purpose: fissare obiettivi sfidanti e creare motivazione – c) Coaching for Feedback: fornire feedback efficaci ed utili alla crescita.



Chiedi un percorso formativo di leadership e cambiamento su misura per le tue necessità.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: