Percorsi di formazione

Docente di Leadership e Cambiamento per diverse organizzazioni.

Docente all’Università LUMSA del Laboratorio di Leadership Management – business coaching

Formazione su Leadership e Cambiamento – per informazioni e preventivi scrivi a info@cleolicalzi.it

LAB 1: Cambiamento e Leadership

LAB 2:Intelligenza emotiva: la chiave per la Leadership

LAB 3:Gli stili di comunicazione per la Leadership

LAB 4: Storytelling strategico

LAB 5: Strategic Skills per orientare la Leadership

LAB 6: Soft Skills – gestione del tempo, gestione delle riunioni, gestione conflitti, processo di delega

LAB 7: Growth Mindset: la mentalità di crescita per la Leadership

LAB 9: Antifragilità e Leadership

LAB 9: Stili di Leadership: dalla Leadership IE alla Leadership adattiva e trasformazionale

LAB 10: Leadership generativa – Leadership Agile

LAB 11: Ripensare le Organizzazioni –-Teal Leadership – Leadership People-Oriented

Per ripartire servono Leadership capaci di innescare processi di sviluppo generativi, mettendo al centro delle scelte la Persona. Capaci di aggregare entusiasmo intorno ad una visione innovativa. Leadership che investano sul potere della fiducia e nel valore delle relazioni.

Il percorso formativo dedicato al sistema Confcommercio nazionale è focalizzato sulla leadership generativa, il nuovo modello di leadership diffusa che promuove lo sviluppo people-centered, basato sul benessere organizzativo e sulla capacità di affrontare la complessità e guidare il cambiamento, creando valore.

Leadership Program Terziario Donna ConfCommercio

Il Leadership Programma TD mira a sviluppare le competenze necessarie ad affermare, nei contesti lavorativi caratterizzati da alta complessità e nei sistemi multirelazionali tipici delle moderne organizzazioni, capacità di leadership generativa.

Il percorso, che alterna formazione a sessioni di business coaching, intende sviluppare nuove leadership, in grado di portare avanti i modelli e le visioni economiche affermate dal Gruppo, agendo su più aree di lavoro, ed integrando i principi delle neuroscienze, della scienza del sé, dell’economia sociale e dell’economia comportamentale.

Change Management per le Aziende

La proposta formativa innovativa prende origine dal principio che <la non-competenza è un costo per l’azienda>. Diventa allora sempre più necessaria favorire il reskilling dell’asset più importante dell’azienda: il capitale umano, fornendo loro la <cassetta degli attrezzi> per facilitare il cambiamento e sviluppare il potenziale del team.

Il percorso Strategic Skills al servizio del mondo delle aziende fornisce gli elementi di base per sviluppare le abilità personali e relazionali necessarie a gestire il cambiamento e far evolvere tutta l’organizzazione di lavoro verso la trasformazione richiesta dalla rivoluzione che caratterizza oggi il mondo del lavoro.

Leadership Lab Professionisti

La Leadership è una competenza che va appresa e sperimentata. Riuscire a porsi come Leader capace di <Generare Valore> per sé stessi e per gli altri nella professione, è ritenuto sempre più cruciale per il successo professionale e garantire qualificazione e progressione di carriera.

Il Leadership Lab è un percorso di reskilling per le professioni (tagliato su misura per i diversi ambiti professionali) che fornisce gli elementi di base per costruire le abilità personali e relazionali per il self management e per sviluppare le abilità necessarie ad affrontare il mutamento in corso.

Leadership Management LAB LUMSA – Corso di Laurea di Economia e Management

Il laboratorio dedicato agli studenti del corso di laurea in Economia e Management sviluppa competenze utili a formare la capacità di leadership, sempre più necessaria in contesti lavorativi caratterizzati da alta complessità e nei sistemi multirelazionali tipici delle moderne organizzazioni.

Sono previste sessioni di coaching for action per la sperimentazione pratica dei concetti appresi: a)Coaching for Performance: sviluppo del potenziale e del talento; b) Coaching for Purpose: fissare obiettivi sfidanti e creare motivazione; c) Coaching for Feedback: fornire feedback efficaci ed utili alla crescita.



Chiedi un percorso formativo di leadership e cambiamento su misura per le tue necessità.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: