Auguri a chi ci crede. A chi non è indifferente. A chi non si ferma. A chi vuole mettercela tutta per ripartire
Auguri a chi sa che non è il calendario che cambia un Anno rispetto all’altro ma ogni giorno deve essere impegnato a costruire il nostro Futuro.
Auguri a tutti quelli che amano la Vita. Auguri a tutti quelli che vogliono cambiare.
Auguri a tutti quelli che ogni giorno lavorano, nel silenzio, a testa bassa, con umiltà e senso civico per il bene collettivo. Auguri a chi si indigna e si impegna contro mafie, malaffare, malapolitica, sprechi, lassismo, clientelismi e corruzioni.
Auguri a chi non molla. Auguri a chi questa terra non l’abbandona. Auguri a chi ci crede che questa nostra Terra è giá bellissima ma dobbiamo – tutti insieme – riappropriarcene e crederci nel suo sviluppo. E lavorare sodo ogni giorno. Con impegno e responsabilità. Senza lasciare mai indietro nessuno.
E il mio augurio speciale vada agli ultimi, a quelli che vivono ai margini e che magari vengono ripresi nei discorsi sui ‘vorrei’, ma poi dimenticati nelle opere quotidiane e nelle decisioni pubbliche; a loro vorrei fosse dedicato l’impegno quotidiano a rendere il 2021 un anno che sia di cambiamento culturale e di affermazione di una nuova umanizzazione.
Ed ai giovani, al loro talento, alla ricchezza di un capitale umano che deve essere le fondamenta da cui ripartire, perché ritrovino l’entusiasmo e i valori a cui non abbiamo avuto la perseveranza di educarli.
Quest’anno ci ha consegnato diverse lezioni. É ora di metterle in pratica. Perché <non andrà tutto bene>, andrà secondo quanto ci impegneremo a cambiare ciò che non va.
BUON ANNO A TUTTI !
Grande Cleo ! Un auspicio condiviso
"Mi piace""Mi piace"