Auguri a chi crede nel Cambiamento

Auguri a chi ci crede. A chi non è indifferente. A chi non si ferma. A chi sa che non è il calendario che cambia un Anno rispetto all’altro ma ogni giorno deve essere impegnato a costruire il Futuro. Per Tutti.
Auguri allora a tutti quelli che vogliono cambiare. Auguri a tutti quelli che amano la Vita. Auguri a tutti quelli che ogni giorno lavorano, nel silenzio, a testa bassa, con umiltà e senso civico, per la nostra terra.
Auguri a chi si indigna e si impegna contro mafie, malaffare, malapolitica, sprechi, lassismo, clientelismi e corruzioni. Auguri a chi non molla. Auguri a chi questa terra non l’abbandona. Auguri a chi ci crede che questa nostra Terra è bellissima ma dobbiamo – tutti insieme – riappropriarcene e crederci nel suo sviluppo. E lavorare sodo perchè possa realizzare il suo progetto di vita.

Il mio augurio speciale vada a chi è dispari , è cioè oggetto di non pari opportunità, a quelli che vivono ai margini e che magari vengono ripresi nei discorsi sui ‘vorrei’ ma poi dimenticati nelle opere quotidiane e nelle decisioni pubbliche. A loro vorrei fosse dedicato l’impegno quotidiano a rendere il 2023 un anno di vero cambiamento e di affermazione di una nuova umanizzazione. Ed ai giovani, al loro talento, alla ricchezza di un capitale umano che deve essere le fondamenta da cui ripartire e a cui dare le ragioni per restare, perché ritrovino l’entusiasmo e a noi la perseveranza di educarli ai valori e la visione necessaria per costruire la possibilità per tutti di scegliere dove realizzare i propri talenti.

Non conta fare gli Auguri, quel che ci serve è ESSERE AUGURI. Insieme.

BUON 2023 A TUTTI ❗️

Una opinione su "Auguri a chi crede nel Cambiamento"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: